Ci siamo! Da venerdì 15 a domenica 17 luglio torna in largo Venezuela, a Montesilvano (zona Grandi Alberghi) il festival OLTRELEPAROLE (letteratura musica & cultura).
Incontri con autori di narrativa e saggistica di importanza nazionale, intervallati da raffinata musica Jazz e Swing, una mostra d’arte permanente, un premio assegnato al libro preferito dalla giuria di esperti, letture di estratti dei libri partecipanti da parte di selezionati attori. Montesilvano è Cultura. Vi aspettiamo.
Info: www.oltreleparole.net 393/9385970

CONFERENZA STAMPA FESTIVAL OLTRELEPAROLE 2022

Lunedì 11 luglio, dalle ore 11, presso la sala consiliare del Comune di Montesilvano, insieme all’amministrazione cittadina, rappresentata dal Sindaco Ottavio De Martinis, dall’Assessore agli Eventi Deborah Comardi e dal consigliere Marco Forconi, il direttore artistico Marcello Nicodemo e la presentatrice Grazia Di Dio illustreranno  i contenuti del festival OLTRELEPAROLE 2022 agli organi di stampa, Tv e altri media. Gli operatori dell’informazione sono tutti invitati ad intervenire.

VIDEO COLLAGE DI RICORDI – OLTRELEPAROLE 2021 Montesilvano
Per chi c’era, per chi non c’era, per chi ci sarà. Splendido video collage realizzato da Americo Carissimo (sue anche le riprese), che in quattro minuti condensa tutta l’atmosfera del festival OLTRELEPAROLE (letteratura musica & cultura), tenutosi in largo Venezuela a Montesilvano dal 9 al 14 luglio 2021. Grazie a tutti! Arrivederci alla prossima edizione.

RICORDI del Festival OLTRELEPAROLE 2021
Tutto è cominciato così, il 2 luglio 2021, con la conferenza stampa di annuncio della manifestazione in cui, a fare da “madrina” del festival OLTRELEPAROLE 2021, c’era anche la scrittrice Cinzia Tani, protagonista quella stessa sera dell’ANTEPRIMA, col suo “ANGELI E CARNEFICI” (ed.Rizzoli). Qui le voci dell’amministrazione cittadina di Montesilvano.

Il Dr. PAOLO DI BARTOLOMEO presenterà il suo libro IO SONO CON TE

Il terzo appuntamento della seconda serata del festival OLTRELEPAROLE in Largo Venezuela (zona Grandi Alberghi) a Montesilvano, si terrà oggi, SABATO 10 LUGLIO alle ore 22 circa. A causa di un improvviso problema di salute dell’imprenditore anticamorra Luigi Leonardi, l’ospite sarà il Dr. PAOLO DI BARTOLOMEO, ematologo che in quarant’anni di carriera presso l’ospedale civile di Pescara ha eseguito oltre duemila trapianti di midollo osseo e che, con molta cortesia e disponibilità, ha accettato di sostituirlo. Presenterà il suo libro IO SONO CON TE (una vita in corsia tra pianti e gioie) scritto in collaborazione con Andrea Mercurio. (Ed .Baldini e Castoldi). Storie vissute, a volte finite in pianto, a volte finite in gioia, questo è quello che vuole raccontare il libro, tra i ricordi indelebili della esperienza di un uomo, un medico che ha operato sulla linea di confine tra la vita e la morte, armato di scienza e di passione, con le munizioni elargite dall’amore dei pazienti e anche dall’amore dei donatori di midollo osseo. Intervista a cura di Camillo Chiarieri (saggista e divulgatore). Leggerà alcuni estratti l’attore Domenico Galasso. Trovate il programma completo del festival e tutte le info su www.oltreleparole.net

Anteprima del Festival OLTRELEPAROLE con Cinzia Tani

Undici coppie di donne molto note, vissute tra Ottocento e Novecento. Ogni coppia ha in comune l’anno di nascita, ma un modo di agire decisamente opposto, una ha fatto cose importanti e costruttive, nell’arte, la politica, l’impegno civile… l’altra ha commesso tremendi delitti. Cosa ha influenzato di più le loro azioni, la natura, cioè l’eredità genetica, o il contesto in cui sono cresciute, che pure ci cambia in modo indelebile?
È difficile dare una risposta soddisfacente. Cinzia Tani, con “ANGELI e CARNEFICI” (ed.Rizzoli) ci prova, raccontandoci vite interessantissime, appassionate o maledette, dalle splendide Eleanor Roosevelt, Isadora Duncan, Billie Holiday a Marie Becker, Bertha Gifford ed altre assassine seriali, donne macchiatesi di tremendi delitti.
Ne parleremo con l’autrice venerdì 2 LUGLIO dalle 18,30 in Largo Venezuela a Montesilvano (zona Grandi Alberghi) in un’ANTEPRIMA del festival OLTRELEPAROLE, in programma a Montesilvano dal 9 all’11 luglio. Intervista a cura di Marcello Nicodemo, leggerà degli estratti l’attrice Tiziana Di Tonno.
Saranno rispettate le norme anti-covid.
Info 393/9385970